ESISTE “L’AVVOCATO DELL’ INFLUENCER”?
La nostra assistenza legale anche per le nuove professioni del digitale.
Il mercato degli influencers, streamers, content creators, etc, è una realtà emergente in grandissima espansione e in grado di generare redditi anche consistenti.
Sono attività frutto di impegno e passione costanti di chi crede in un progetto, magari nato come hobby occasionale, e lo trasforma in reale strumento di lavoro a 360 gradi.
Tuttavia, ad oggi, queste che sono diventate vere e proprie “professioni”, sono spesso prive di effettiva regolamentazione o di tutele giuridiche apposite.
Sono varie le criticità legali che queste figure professionali possono incontrare: dalla necessità di stipulare
i contratti per le collaborazioni, alle problematiche in ambito privacy e diritto d’autore, fino alle potenziali controversie con i social network o utenti, senza escludere i rischi legati a truffe ed altre fattispecie penali.
Per queste ed altre problematiche può essere decisiva la scelta di Avvocati muniti di competenze specialistiche anche in materia di Privacy e Diritto Informatico, oltre che di solide basi di diritto civile e penale.
Competenze che, maturate negli anni anche grazie anche alla formazione specialistica di alcuni membri del nostro staff di avvocati, con passione e soddisfazione, abbiamo il piacere di mettere a disposizione del cliente, anche quando svolge una delle nuove professioni del web.
Per ulteriori informazioni puoi contattare lo studio a info@studiolegaleandreini.it , oppure contattare direttamente l’avvocato competente in materia di privacy e diritto informatico all’indirizzo avvcorradocastelli@gmail.com